18 Marzo

Dobbiamo ancora decidere di rimanere un po 'in Soufriere. Ci prova più boe posti, nella speranza che essi sono meno in calore - nessuna possibilità, probabilmente i ruoli inclusi nel prezzo. 2 notti al costo di boa EC $ 40, EC $ 80 7 notti (27 CHF, 4 franchi al giorno è davvero a buon mercato!)
Quasi ogni giorno si arriva a godere di un bellissimo arcobaleno. Non abbiamo mai visto così tanti arcobaleno come qui in Soufriere.

10 Marzo

Solo tre settimane siamo in St.Lucia. Il soggiorno è più il più volentieri si ottiene dell'isola e dei suoi abitanti.
Questa isola è attaccata ogni giorno da alcune navi da crociera. I turisti saranno distribuiti nel corso della giornata su tutta l'isola. Ovunque li si incontra. Si impara ad evitarli e prendere a dispetto di tutto per molti locali carini.
Tre giorni portiamo disponibile sul nostro Whisper "front man" per fare acquisti all'ingrosso e di organizzare un taxi per l'aeroporto. Domenica pomeriggio accogliamo i nostri amici Rosy, Pietro e Fleur a Hewanorra, nel sud di St.Lucia.
Dopo una corsa a rotta di collo con il bus taxi tramite le dolci colline, arriviamo a Soufriere. Dopo due Dingifahrten siamo tutti seduti comodamente nel pozzetto e scambiamo le ultime notizie.

Abbiamo soggiornato quattro giorni a Soufrière e la vicina baia di Anse de Piton, dove ci godiamo lo snorkeling e la spiaggia a piedi. Il caratteristico villaggio di Soufriere, con le sue belle vecchie case di legno molto noi impressionare.
Panetteria

15 Febbraio

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e siamo arrivati ​​a St. Lucia.

In due giorni abbiamo una visita della famiglia Schmid, i nostri amici svizzeri. Per questo motivo, abbiamo navigato il Windward Islanda ad un ritmo veloce. Rispetto alle barche a noleggio qui, ma abbiamo avuto un sacco di tempo. Tuttavia, siamo molto contenti sulla via del ritorno il Grenadienen per conoscere le bellissime isole paradisiache tra St. Vincent e Grenada dettaglio. Leggi articolo completo »

28 gennaio

Grenada è veramente un'isola da sogno. Purtroppo, abbiamo avuto troppo poco tempo per scoprire nel modo giusto. Ma torneremo, abbiamo molto affezionato nel breve tempo.
Con mio fratello ei nostri amici a vela Renate e Dieter facciamo cinque di noi un tour dell'isola. Prima siamo andati costa selvaggia occidentale. Ancora una volta ci godiamo la splendida vista della costa, dove salperemo in pochi giorni.
Visitiamo la "Grenada Chocolate Company". Un lavoratori accattivanti ci mostra la piccola produzione. Possiamo anche provare il cioccolato e sapori davvero delizioso.

26 gennaio

E 'inverno e le notti sono notevolmente più fresco. Rolf ha una fonduta di formaggio dalla Svizzera ci ha portato quello che si potrebbe arrivare nei Caraibi prima.
Il cinque di noi piace a suscitare la nostra Brotmocken nel formaggio.
Hmmm, la perdita era ...

25 gennaio

Ogni Sabato si riunirà a circa 10 marinai con un minibus sulle colline di Grenada per guidare. In una casa privata, una donna pensionata ha organizzato una lettura e progetto di scrittura per gli studenti nativi. Circa il 40 - 50 a ridere e bambini radianti riunirsi alle 10 del mattino. Panche e sedie sono messi a destra e iniziare a insegnare.

Il circuito è il primo inno nazionale cantato e pregato, dopo che i bambini sono a 2-5, ha diviso i gruppi. Una buona ora viene letta e scritta, regolato secondo lo stato delle conoscenze.

Dopo aver suonato in piccoli gruppi per giocare ai videogiochi. Anche in questo caso, è leggere ad alta voce in un cerchio, canto e parlato la preghiera di chiusura.
Come un climax e la conclusione di ogni bambino diventa qualcosa di piccolo da mangiare e da bere.

Un grande progetto, mi sono divertito enorme per partecipare su Sabato.

23 gennaio

Sul 2014/01/17 gru gigante issato il Whisper in acqua. Oh, quanto è bello vivere di nuovo su una nave galleggiante.
Riposo non abbiamo potuto noi. In vento fretta abbiamo dovuto preparare la nave per la visita. Tutti i materiali di lavoro, macchine. Colori, carta vetrata, e mille cose di più, dovevano essere nascosto in profondità.
Di notte abbiamo preso l'auto a noleggio all'aeroporto per prendere mio fratello Rolf. Egli vuole navigare con noi a Grenada, per lui, la sua prima esperienza di mare.
Il tempo ci ha messo sotto pressione. È stata prevista una finestra meteo ideale per il viaggio di notte a Grenada per Martedì.
Conclusione: No guidati - ma la vela, paratie, montare il caso e rendere la vela nave chiaro.
Martedì eravamo poi così lontano e potremmo eliminare verso l'esterno in Chaguaramas. Alle 16:00 orologio abbiamo rotto le righe e motorten a Boca de Monos l'uscita in nord ovest di Trinidad.

85 mq abbiamo dovuto salpare. Il tempo era fantastico vento 14-22 kn da est. Le onde non sono molto piacevoli, ma è andato. Per Rolf una grande esperienza per noi. Dopo 7 mesi di nuovo vela alla scoperta di un nuovo posto.
Non avevamo burrasche, senza pioggia, una bella notte stellata, cos'altro si può desiderare? (Che ho intenzione di mal di mare, mi dimentico di felicità dopo essere arrivati ​​ancora e ancora!)
Alba

Grenada vista

Mattina alle 8:00 orologio lasciamo l'ancora presso la Corte Clarks, vis à vis il Whisper Cove Marina cadere. Accolto con grande favore dai nostri marinai siamo amici Renate e Dieter, che inoltre ci introduce proprio nel più importante di Grenada.
Hans Peter Wassert per la prima volta il nostro nuovo gommone e testarlo.

In serata camminiamo insieme in un piccolo ristorante locale meraviglioso e affascinante. Dove ci godiamo sulla terrazza con splendida vista su un delizioso pasto.

Per cominciare c'è Conch, 15 - cm gigante conchiglia 30. Poi abbiamo scelto Blue Marlin o Conchcurry. Tutto eccellente!
Siamo ansiosi di esplorare la splendida isola di Grenada.

28 dicembre

Passeremo il Capodanno ancora nel paese. Il nostro ricondizionamento andare lentamente ma inesorabilmente fino alla fine. Il tempo ci ha ostacolato una rapida prosperare. In caso di pioggia o rovesci occasioni abbiamo dovuto rimandare l'eliminazione del epossido.
Poco prima di Natale abbiamo fatto un viaggio in un Parang Contest in Paramin. Parang è uno stile di musica per il Natale qui è di grande importanza.
Infine vediamo qualcosa della bellissima isola di Trinidad.

Con una vecchia Toyota fuoristrada Jeep c'è una stradina ripida e vertiginosa su per le colline. Vi è notevolmente più fresco.

Godiamo di "Shark e Bake" una corte Trinidad tradizionale. Le signore ingombranti friggono focaccia e squali bistecche sfrigolanti in olio. Il pesce viene bloccato per tagliare il pane caldo, più ci sono diverse salse, la maggior parte molto taglienti. Mmhh deliziosa!

Natale che abbiamo trascorso con altri marinai in un potluck - ognuno porta qualcosa per la colazione comune - sotto un bellissimo albero, mango.

Auguriamo a tutti buona salute e tanta felicità nel nuovo anno
Hans Peter & Lilian

7 dicembre

I primi grandi lavoratori a Whisper sono gestite. Questo ha anche preso un po 'lungo. Aragosta, che abbiamo dato l'ordine di scafo della nave re-iniettato e per fare tutto il lavoro preparatorio, ci ha promesso in 2 - da completare 3 settimane. Ora, a 6 settimane e abbiamo finito con i nervi!
Sì, la pazienza ha usato, lo so che non siamo in Europa, ma tale lavoro che non avrebbe aspettato. Dal momento che i lavoratori hanno motivato in Senegal e affrontato più affidabile.
Ma alla fine, il Whisper è riverniciato e si riflette in un nuovo splendore.

Purtroppo, il ponte e dischi plexiglass erano verspritz con primer e farlo due volte. Incredibile! I lavoratori non hanno portato ad effettuare la nave correttamente. Potrei scrivere un intero libro su l'etica del lavoro, la motivazione e le proprie conoscenze e fare un film di esso, che sarebbe il "Gotham" superare. Tuttavia, questo non ho alcun desiderio, e noi aspettiamo solo alla nuova fusoliera lucido ora. La guerra di nervi e di frustrazione è dimenticato e solo i lati positivi dovrebbe rimanere.
Questo include come ho detto lo scafo abbagliante con la linea di galleggiamento rossa. Il nuovo frigorifero è installato e regolato il telaio laterale, in modo che l'unità e padelle separata tutto compreso fit scolapiatti in ecc. Che era rimodellare un grande lavoro di Hanspeter questo telaio. Con la sua creatività e buone idee, ha imparato benissimo. La macchina da cucire è in funzione lungo e molto è stato riparato, rinforzato o sostituito. Mille piccole cose sono fatte. Ora siamo già per 8 settimane ogni giorno al lavoro, sia Sabato o Domenica ed a temperature fino a 40 °.
Ma - che siamo ancora lunga, ahimè! L'area sott'acqua abbiamo dovuto macinare tutta la strada fino alla fibra di vetro, come il lavoro commissionato per macinare l'antivegetativa via, non è stata eseguita correttamente.

Ora dobbiamo costruire i nuovi livelli epossidiche e di applicare circa 6 strati, e poi un altro 2 - spazzata con antivegetativa 3 volte. In primo luogo, tuttavia, soprattutto macinazione e riempimento di luoghi piccoli.
E 'quindi necessario lucidare le ruote, in grado di vivere con che così ragionevolmente. Davvero buono, non è possibile farlo, ma questi sono in 1-2 anni comunque sostituito quando avremo ridisegnare il ponte. Tutti gli accessori devono essere fissati nuovamente. L'energia solare, banderuola e il nome della nave devono essere montati. La lampada baccelli, anemometro e la posizione può essere montato sul palo, pozzetto e vela di nuovo e il ponte sarà rimosso dalla forte sporcizia volare attraverso l'aria qui. La lista è ancora lunga e dobbiamo quindi rassegnarsi a trascorrere il Natale qui sulla terra. (Oh, quanto vicino sono le grandi isole con le limpide acque turchesi e spiagge di sabbia orlate di palme -.!. Provvisoriamente essere guadagnato solo nei sogni, la realtà deve)
La sera ci godiamo (se non siamo troppo stanchi e cadiamo solo nel castello) contatto con i marinai familiari e nuovi. Con barbecue e ristoranti sulla Whisper o yacht di amici e esperienze vengono scambiati e piani forgiato.

Ma siamo pieni di fiducia, e poi facciamo con il nostro nuovo gommone AB un primo viaggio a una spiaggia magari a Natale.

Auguriamo a tutti una splendida stagione di Natale e inviamo alcune caldo sole di Trinidad

4 novembre

I nostri vicini di barca hanno questo servizio fotografico, ha portato a noi e ha detto che era una prova, quindi non credo che i nostri amici, abbiamo sempre andare in vacanza!

Sì, stiamo lentamente ma inesorabilmente muovendo in avanti. Infine, abbiamo potuto comprare un aspirapolvere e riparare il macinino. L'abrasivo era difettoso e Hans Peter avuto a che fare con un sacco di improvvisazione riproporre un pad di levigatura "nativo". Ora è impegnato rettifica su sott'acqua.

Io mi attengo agli oggetti più piccoli come propulsori di prua, eliche e tutto ciò che non è quello di macinare con la macchina.

I dipendenti della Lobster, i nostri pittori hanno 3 strati laminati primer epossidico sulla fusoliera. Oggi i piccoli fori e ammaccature sono riempiti e poi levigato. Poi di nuovo 2-3 strati di primer su di essa ma vuole Lobster applicata con la pistola a spruzzo. Dopo ripetute rettifica altri 3-4 strati di vernice Awlgrip vengono spruzzati su. - Siamo entusiasti e in attesa di lucida, raggiante Lady.

Al momento è mega caldo. Nella cabina di guida, il termometro a 40 ° misurati in ombra. Nella nave, grazie a ventole del computer 35 °. Il miglior tempo è in ombra sotto la nave, c'è una piccola brezza. Quindi sono sempre felice quando c'è un po 'di pausa e posso andare sulla foto scramble. Infatti, abbiamo avuto una visita!
Una tartaruga nuota lungo davanti alla nostra nave, quando avanti e indietro Marina dock.

Questo iguana è disponibile in due senza tre intrufolato nella nostra palma. Ma gli altri due erano quando sono arrivato con la macchina fotografica, in modo rapido. Questo ha optato per un servizio fotografico in una posa.